Paesaggi Indiani 2016


Dal 16 al 17 maggio presentiamo al Teatro Tordinona (Via degli Acquasparta, 16 – Roma) Paesaggi Indiani 2016, una breve rassegna di musica, danza e tradizioni del subcontinente indiano che ci darà modo di attraversare un po’ di India con le sue tradizioni e scoprire attorno a noi una nuova società che si integra giorno dopo giorno regalandoci nuovi punti di vista e nuovi saperi.

Dal 1990 The Way to the Indies – Argillateatri  non ha mai smesso di approfondire l’esperienza di conoscere e valorizzare la cultura dell’India. India, un nome magico, un luogo fantastico, una zona dell’anima, lo specchio del nostro immaginario.

Per molti anni abbiamo curato rassegne, ospitato le compagnie che l’ICCR (Istituto di Cultura Indiano) inviava nei teatri d’Europa, organizzato mostre e festival, proposto laboratori, accompagnato intere squadre di Kalaripayattu a partecipare a trasmissioni televisive…

Abbiamo creato legami e scambi con tutte le forme di cultura indiana che, man mano si sono inserite nel tessuto della nostra città; abbiamo lavorato con artisti provenienti dall’India e con artisti italiani che da anni studiano e lavorano in India riuscendo così a contribuire alla conservazione ed alla diffusione di questa straordinaria tradizione culturale.

In programma il concerto-spettacolo dedicato a Rabindranath Tagore che rappresenta l’incontro con un gruppo di artisti indiani Kalipada Adhikary,  Kazi Md Zakaria e Hasan Rakibul che vivono nella nostra città; mentre lo spettacolo di danza classica in stile Odissi sarà interpretato da una grande artista italiana che ha lungamente studiato nel subcontinente indiano, Ileana Citaristi.

Avremo, inoltre la possibilità di incontrare, guardare, toccare, assaggiare, leggere, stupirci e soprattutto conoscere da vicino questo mondo tanto affascinante quanto reale.

 

Info e prenotazioni
0677071899 – 3391597050

argillateatri@gmail.com – #paesaggiindiani

Lascia un Commento